Lo studio



Epoké è uno studio di professionisti che offre servizi di consulenza psicologica e di promozione del benessere emotivo, un luogo dove costruire un'esperienza di comprensione e di sospensione.

Si rivolge alle persone che vivono un disagio psicologico e ai loro familiari, ma anche alle aziende e ai professionisti che ricercano un consulente qualificato in ambito diagnostico e valutativo.



Per conoscere le attvità e i progetti di Epoké visita il nostro Blog


L'epoché è il termine greco che designa l'astensione del giudizio sulle cose e sui fatti del mondo. Nel pensiero contemporaneo il termine viene ripreso da Husserl per esprimere la sospensione, il "mettere tra parentesi" le credenze quotidiane per poter cogliere i modi essenziali del reale. L'epoché di Husserl, nell'ambito della fenomenologia, mira a sospendere il giudizio sulle cose, in modo da permettere ai fenomeni che giungono alla coscienza di essere considerati senza alcuna visione preconcetta, come se li si considerasse per la prima volta.

L'équipe





Gabriella Infante

infante@studioepoke.it


Fornisco sostegno psicologico alle persone in difficoltà, che stanno attraversando un momento di crisi o stress, o che sono chiamati a prendere una decisione importante.

Come psicologa clinica, mi prendo cura del benessere delle persone e le aiuto a trovare una risposta alle loro difficoltà accompagnandole attraverso un momento di riflessione e approfondimento sugli aspetti psicologici relativi alla loro situazione personale.

Collaboro con Enti di formazione, Agenzie di selezione e Istituti scolastici come Consulente di Orientamento fornendo sostegno ad adulti e adolescenti impegnati nella costruzione del proprio obiettivo professionale. Progetto e conduco incontri di gruppo sulle tematiche della scelta universitaria, la preparazione all'inserimento lavorativo e il sostegno nella ricerca di lavoro, anche in caso di adulti che lo hanno perso e vogliono trovarne uno nuovo.

Dopo la laurea magistrale in Psicologia clinica, mi sono dedicata ad un percorso di approfondimento sulle tecniche psicodiagnostiche, frequentando un corso dedicato all'uso dei Test proiettivi complessi (Rorschach e TAT) applicati al contesto peritale. Utilizzo questi strumenti diagnostici come Consulente Tecnico di Parte in ambito civile nei casi di valutazione del Danno Biologico e nell'area del diritto di famiglia.


Svolgo la mia attività nello studio di Padova, in Galleria Berchet 3.





Michela Lazzari

Tel. 347 7579431
lazzari@studioepoke.it

- Psicologa Psicoterapeuta iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 20070 dal 25/01/2007 -


Mi dedico prevalentemente alla pratica clinica e psicoterapeutica rivolta ad adolescenti, adulti e più in generale ai contesti famigliari.

Le motivazioni alla base del mio percorso formativo e professionale risiedono principalmente nel profondo interesse che da sempre nutro per l'incontro con l'altro, con la sua storia e con quel modo del tutto particolare con cui ognuno si racconta.

Il desiderio di conoscere e comprendere le dinamiche interne che animano il nostro modo di essere e l'attenzione al vissuto soggettivo hanno orientato la mia formazione alla ricerca di un modello teorico coerente che potesse rispecchiare questo modo di intendere il lavoro terapeutico.

Dopo la laurea in Psicologia e la specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica Fenomenologica, ho approfondito la mia formazione nell'area della Psicologia Giuridica, attraverso un percorso specifico dedicato alla psicodiagnostica dei test proiettivi complessi applicati al contesto peritale. Negli anni ho incrementato le mie competenze professionali nell'ambito della consulenza tecnica in sede civile, penale e minorile grazie ad una costante attività di supervisione e formazione continua. Sono iscritta all'Albo dei Consulenti Tecnici d'Ufficio del Tribunale di Brescia e mi occupo di consulenza tecnica di parte e d'ufficio con particolare interesse per l'area del diritto di famiglia.

La teoria e la tecnica psicoanalitica sono la cornice in cui ritrovo validi riferimenti, mentre l'approccio fenomenologico è in grado di offrire una significativa possibilità di incontro e di aprire alla comprensione dell'altro attraverso di sé. La passione per i test proiettivi, interpretati in un'ottica psicoanalitica, aggiunge valore al lavoro clinico e si rivela da sempre un ottimo strumento di comprensione e dialogo, oltre che di diagnosi.


Svolgo attività clinica e peritale negli studi di:

Brescia in via G. Renica, 59

Castelli Calepio, (Bg) in V.lo Martiri della Libertà, 6.






Silvia Vigorelli

Psicologa, psicoterapeuta, collabora con l'azienda sanitaria nell'ambito delle cure palliative e oncologiche, a livello clinico, nella formazione e nella supervisione del personale.